R: [Samba-it] vfs modules: recycle ???

Piviul pluto at flanet.org
Fri Oct 1 09:32:01 MDT 2004

Corrado Ravinetto wrote:
> e' proprio la soluzione alla quale avevo pensato, anche perche' cosi' posso
> gestire sia gli utenti che i gruppi.Non mi piace molto per il fatto che devo
> ricreare lo scheletro di una struttura di un centinaio di diretcory :-(((

Guarda che se la crea da sola!

Ma ricapitoliamo un po' la situazione. Ho appena installato un recycle
condiviso su alcune share ed intanto posso garantire che i files e
directory nel recycle mantengono gli stessi permessi originali (quindi
possiamo tranquillizzare Simo che non esiste alcun baco in *vfs modules:
recycle*).
Quando ad esempio setto
recycle:repository = relative/path/to/recycle/%u/nome/share
il modulo *vfs modules: recycle* crea la dir %u/nome/share in automatico
all'interno del recycle non appena viene cancellato un file con
l'aggiunta del path relativo del file cancellato all'interno della
share. Quindi è praticamente perfetto poiché i files cancellati hanno
(come già vi avevo anticipato) gli stessi permessi di quelli originali
(vengono mantenute anche le ACL). Praticamente però, perché un problema
effettivamente c'è: i permessi delle dir create nel cestino invece non
vengono rispettati, e vengono create dir con permessi rwx per l'owner
(chi ha cancellato il file) e --- sia al group che agli other.

Sapete se c'è un modo per conntrollare i permessi delle dir create in
automatico da *vfs modules: recycle*?

Grazie mille

Piviul
L'unico problema che ho riscontrato è che le dir create da *vfs modules:
recycle*  creati