[Samba-it] Samba e filename

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Nov 24 22:13:01 MST 2004

On Wed, 2004-11-24 at 11:24, luca at cuore.org wrote:
> Ciao a tutti.. ho un piccolo problema con samba (2.2.3a-14.1 Debian Stable)
>
> In pratica capita samba mi duplici dei file che vengono copiati da una macchina windows
> aggiungendo al nome originale delle stringhe.. mi spiego meglio:
>
> Se da una macchina windows provo a copiare tutta una directory con sotto directory sulla
> mia condivisione samba.. e durante il trasferimento per qualche motivo a me sconosciuto
> questo si blcoca mi ritrovo sulla condivisione samba tutti i file che sono riuscito a copiare
> ma doppi, cosi':

> [...]

che dovresti aggiornare all'ultima stabile che ho reso disponibile su
www.samba.org

Questo comportamento è un'antico baco in cui ci era scappato per sbaglio
un flag che dice a windows che supportiamo i file stream. non
supoprtandoli semplicemente venivano creati file aggiuntivi per ogni
stream che windows cerca di salvare.

Quella versione ha anche tutta un'altra serie di bachi che la rendono
poco utilizzabile con le recenti versioni degli OS MS e le varie
patch/Service Pack.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it