[Samba-it] vpn wins e sincronizzazzione cartella

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Nov 22 11:45:01 MST 2004

Mandi! Vito Pascali
  In chel di` si favelave...

> vergognosamente lenta come mi e' stato riferito.

...vergognosamente lento. ;)

Non so se esiste qualcosa di meglio (che riesca a duplicare le ACL e in
generale tutte le informazioni sul filesystem) ma io solitamente creo
domini distinti e gestisco nottetempo il mirroring dei file con unison
(http://www.cis.upenn.edu/~bcpierce/unison/).

Nei pochi casi in cui l'approccio non funzona, ho insegnato agli utenti
(con xp) ad andarsi a cercare i file nell'altra sede (cerca computer
con l'IP o con il nome dns esteso).

Io però ho effettivamente l'enorme vantaggio di avere gente che o
lavora in un posto o nell'altro, in giornata raramente si passano le
due sedi.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

   27 Novembre 2004: IV Giornata Nazionale di Linux e del Software Libero
			http://www.linux.it/LinuxDay/