[Samba-it] vpn wins e sincronizzazzione cartella

Mon Nov 22 11:21:01 MST 2004

Ciao a tutti,
ho un server samba pdc in una azienda che fà allegramente il suo lavoro.
Ora una nuova azienda ha la necessità di poter utilizzare la stessa share
della ditta1.
Le due ditte sono collegate via adsl + vpn con freeswan.
Potrei tranquillamente far accedere la ditta2 al pdc della prima ma in caso
di malfunzionamento della linea?
La ditta2 sarebbe tagliata fuori...
Ho pensato che le soluzioni potrebbero essere 2:
1)samba bdc +wins+ rsync sulla azienda2 per replicare i dati (problema ci
son dei
file mdb e in generale non e' possibile far replica quando i file sono
aperti..);
2)spostare la share di ditta1 su una qualche forma di Shared filesystem
(solo che qui ammetto la mia totale ignoranza e prima di far casini chiedo
sempre a chi ha taaanta piu' esperienza del sottoscritto).
Quello che volevo sapere in particolare era nel caso di una soluzione come
la prima, se l'accesso a file access e' una cosa possibile o e'
vergognosamente lenta come mi e' stato riferito.
Spero di non aver scritto troppe boiate,

Vito Pascali
L.P.I. Certified
S&T Linksystem S.r.l.
Tel 051/3140537