[Samba-it] data creazione file errata

Alessandro Bono sandro-smbit at cantina.dyndns.org
Fri Nov 19 13:56:01 MST 2004

On Friday 19 November 2004 13:27, Simo Sorce wrote:
> IIRC,
> in unix non vine salvate la data di creazione sul filesystem
> quindi samba non può fare altro che guessing

in effetti stat ritorna access/modify/change che in qualche modo sono mappati
con i corrispettivi di windows, ma il problema e' che quando creo o
sovrascrivo un file le tre informazione sul tempo unix vengono resettate al
tempo attuale, ma non  sempre, solo certe volte
normalmente l'access time viene modificato all'ora attuale e modify e change
vengono mappate con le date di windows (credo), invece a volte tutte e tre le
date vengono impostate al tempo attuale

c'e' un modo per debuggare tramite samba o devo usare tcpdump o qualche altro
modo per capire dove sta il problema?
oppure non c'e il problema ed e' giusto che funzioni cosi'?

grazie

 -Ale