[Samba-it] SAMBA su AIX e WIN XP SP2

Stefano Serturini serturini at databridge.it
Wed Nov 10 10:28:01 MST 2004

Su AIX Version 5 con samba avevo condiviso una directory e tramite un
programma

in vb facevo un Kill del file  (eliminazione di un file)

La mia applicazione ha sempre funzionato

Adesso mi segnalano che va in errore

I clienti che mi segnalano l'errore sono quelli con Samba installato su Aix
e windows service pack 2

Nella mia ditta i sistemisti hanno sempre installato aix con Samba  senza
mai aggiornarlo

(come posso vedere che versione di samba e' stato installato su aix ---> io
con linux uso la webadmin e me la cavo ma con aix non saprei)

Gli ho detto di fare \\nomeserver\nomecondivisone
<file:///\\nomeserver\nomecondivisone>

Si apre explorer

Selezionare il file e cancellarlo

Ottengo questo errore:

"Impossibile: il file system caricato non supporta attributi estesi"

Magari ripete il tentativo di cancellazione e dopo vari tentativi

riesce a cancellare il file

Alcuni li cancella subito per altri non c'e' niente da fare

Il SO del pc e'  XP service pack 2

Mi potete dare una dritta

Io non ho modificato il mio programma, ne la condivisione in samba in  AIX

Forse dipende solo da XP service pack 2 ma come posso fare ? devo
intervenire su xp  o su samba ?

Ciao e grazie

Stefano Serturini

Databridge Informatica