[Samba-it] smbpasswd -> tdbsam ???

Piviul pluto at flanet.org
Wed Nov 3 10:11:01 MST 2004

Corrado Ravinetto wrote:
> anch'io ho notato quel valore strano, ma non riesco settarlo con pdbedit !
> Se setto sia il 'minimum password age' che il 'maximum password age' il
> valore da te indicato NON cambia; altra cosa se modifico il valore per il
> solo utente interessato (supporto) con pdbedit -r -u supporto -P 'minimum
> password age' -C 10000 mi dice che sbaglio a scrivere il comando, quindi
> sono obbligato a farlo su tutti gli utenti .

Premetto che uso ldap e non tdbsamb e che non ho ben affrontato il
problema ancora e che finora per gestire le policies ho utilizzato
USRMGR. Comunque ad intuito credo che se usi l'opzione -C tu non possa
usare -u poiché modificare l'account policy non equivale a modificare il
valore dell'utente per quel valore.

Mi dispiace non poterti dire di più poiché di più non so e temo di dirti
un sacco di caxxate.

Un saluto

Piviul