[Samba-it] ldap e workstation

Piviul pluto at flanet.org
Wed May 26 12:24:01 MDT 2004

Ottavio Campana wrote:

> scusa, un attimo, che account usi per iscrivere i client al dominio?
> root? e sei sicuro di non avere invalid users = root?

Dunque dal client winnt utilizzo l'amministratore del dominio
"Administrator". Ho provato anche ad aggiungere un utente in "domain
admins" e ad utilizzare le credenziali di quell'utente ma non c'è niente
da fare. ...ma mi vuoi dire che devo necessariamente utilizzare root? ma
root non è un utente samba!

Forse quindi dovrei creare l'utente root in samba (smbpasswd -a root) e
quindi utilizzare quello per inserire workstation account?

Grazie mille

Piviul