[Samba-it] PDC con dominio "fantasma"

netnoise at tiscali.it netnoise at tiscali.it
Tue May 25 08:19:01 MDT 2004

>Samba-3.0.3-1 come PDC, i clienti si autenticano tranquillamente, i
>dischi vengono montati in automatico tramite script, sembrerebbe tutto
>ok, tranne il fatto che in "risorse di rete" trovo 2 domini con lo
>stesso nome :
>
>- Risorse di rete
>	-Tutta la rete
>		-Rete di Microsoft Windows
>			+Studio
>			+Studio
>
>Il primo è il dominio reale "studio" mentre il secondo anche cliccandoci
>sopra non succede nulla, e compare su tutte le macchine anche sia con
> [...]
E' capitato anche a me, ma la cosa e' accaduta quando ho inserito una macchina
mac osx 10.3 nel dominio del server samba (osx monta samba per collegarsi
a reti windows).
Credo che la cosa sia derivata dalla presenza di due macchine che si presentano
come pdc per lo stesso workgroup ma con un SID diverso, ma non ho avuto
ancora il tempo di fare le dovute prove.
Qualcuno ne sa di piu?

NetNoise
Ps: il mio server monta samba 3.0.3 e osx monta samba 2.2.7 (mi sembra)

Tiscali ADSL libera la velocita'!
Attiva Senza Canone entro il 31 maggio: navighi a 1,5 euro l'ora per i primi
3 mesi,se scegli il modem e' tuo in comodato gratuito e in piu' hai gratis
SuperMail per 12 mesi. Non aspettare, attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/