[Samba-it] 'controllo utente'

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri May 14 09:59:01 MDT 2004

On Fri, 2004-05-14 at 09:52, Botticini Danilo wrote:
> Un saluto a tutti.
> Premetto che non sono un grande esperto di Samba...
> Ho un server linux con samba 2.2.7 che svolge la funzione di PDC per
> un laboratorio di 26 macchine windows XP.

se non vuoi problemi dopo la patch per sasser ti conviene passare subito
a 2.2.9

> Presto passero' a samba 3.0.1 (tempo permettendo!!!!)

Anche qui, come sopra, se devi cambiare passa a 3.0.4 (o 3.0.5 se sarà
già uscita)

> Intanto avrei questa necessità:
> E' possibile fare in modo che un utente loggato su un cpu non possa
> loggarsi contemporaneamente su un'altra macchina del laboratorio?

Non è una cosa semplice da fare, ci sono molti rischi di impedire login
del tutto legittimi (erchè èer esempio un'altra macchina è andata in
crash) che di prevenire utilizzi scorretti.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it