[Samba-it] ancora charset

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Mon Mar 29 18:46:01 MST 2004

----- Original Message -----
From: Piviul <pluto at flanet.org>
Date: Mon, 29 Mar 2004 16:04:09 +0200
To: samba-it at xsec.it
Subject: [Samba-it] ancora charset

> ---- Share su server windows ------
> i client windows vedono correttamente le accentate mentre i client
> linux: se accedono tramite smbmount no, se però accedono con smbclient
> sì. ???!!!???
> Come mai? Ho provato anche a passare parametri a smbmount quali "-o
> iocharset=utf8" oppure "-o codepage=cp850" ma inutilmente.
immagino che smbclient funzioni perche' usa le impostazioni del smb.conf.
smbmount invece devi specificare *entrambi* quei parametri:
[root at faerie root]# mkdir gio
[root at faerie root]# mount -t smbfs -o username=gio,password=:p,iocharset=utf8,codepage=cp850 //gioxp/prova gio
[root at faerie root]# ls gio
pro-và.txt
[root at faerie root]#

ti assicuro che cosi' a me funziona :D

Gio.

Sign-up for your own personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup

Search Smarter - get the new eXact Search Bar for free!
http://www.exactsearchbar.com/