[Samba-it] SrvTools funzionano strano

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Thu Mar 25 13:32:01 MST 2004

Ho installato i SrvTools (User Manager e Server Manager) su un PC
win2000 pro del dominio. Entro come amministratore del dominio e non
riesco a modificare/aggiungere gli utenti da User Manager.  L'errore che
ricevo e': "accesso negato". In smb.conf (log level=3) non trovo tracce
di questo fallimento.
Gli utenti pero' riesco a listarli. Quello che e' pero' realmente strano
e' che le workstation (con Server Manager) invece le riesco a modificare!
Uso samba 3.0.2 e tdbsam. E' possibile che questa stranezza sia
collegata al backend di passwd? C'e' qualcuno che mi puo' confermare di
usare i SrvTools con tdbsam?

Grazie

Francesco