[Samba-it] Esperimenti di eliminazione di windows nt4...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Mar 25 12:55:02 MST 2004

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

> Tu non capisci :-)

...lei mi da dell'ignorante?! ;)))

> ok non ti risolve il nome unix ma questo non pregiudica il
> funzionamento.

...con ovviamente il problema che quello share sarà condivisibile
*solo* dalle macchine windows, infatti per unix i permessi sottostanti
sono un coacervo di cose completamente ignote.

Mi chiedo, ma costerebbe tanto aggiungere una funzionalità che, se
esiste uno username con stesso nome, possa usare quell'UID per fare
mapping? Mi chiedo che conseguenze nefaste possa avere una cosa del
genere... veramente non l'ho capito.

E sono ancora agli utenti, chissà che cosa succede per i gruppi, non
credo che basti fare qualche botta di net groupmap add... o meglio se è
così invoco a gran voce un comando net usermap add... ;-)))

> certo, risolverai *tutti* i problemi della tua vita in una sola seduta
> ;-)

...tra due mesi sarò papà, mi segno di chiamarti per ogni evenienza...
;-)))

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

   Abbiamo dato il timone del paese a un imbonitore pubblicitario, a un
    fiscalista e a una broker; il loro sapere è importante in società
  votate ai consumi e al profitto. Devo appena ricordare che il mondo dei
   saperi di base e applicati è immensamente più vasto. Di questo immenso
  mondo intellettuale costoro sono ignari come pargoli. (Tullio de Mauro)

			http://www.nonunodimeno.it/