[Samba-it] Re: R: Linux Box into Win2k domain (with v-lan)

Simone Moai simoneszk at moai.it
Wed Mar 10 10:28:02 MST 2004


>Ho chiesto solo l'hostname, non il netbios name ne tanto meno il commento di samba anche perche' samba non ne sa proprio nulla di dhcp :-)

Sorry, non avevo capito: al comando $hostname la risposta è "Pengo"

>No gli hook non si possono avere per la 2.2.x

E dato che oggi sono in vena, come faccio a postare una risposta senza aprire un nuovo thread??? anche perche' mi sembra di intasare la mailing list di marzo......

Thnxs ^__^

Simone

>>Hai attivato gli hook di samba3 al dhcp per registrare un server samba sul DNS?
>>Altrimenti che hostname ha il server samba?
>Ricapitoliamo:
>Nome Linux Box = Pengo
>>server string = Pengo
>>netbios name= Pengo
>Dato che sulla Linux Box ho Samba 2.2.8a, non so se posso attivare (e se si, come....) gli hook di samba(3) al dhcp per registrare un server samba sul DNS.
>Preciso che la Linux Box deve essere solo un semplice client nel dominio Win2k, con Domain Controller Win2k SP4 chiamato serverdcx.
>>Sono in un dominio Win2k, con un Domain Controller Win 2k chiamato serverdcx. Ho una Linux Box Slackware 9.1, con Samba 2.2.8a, (con dns e dhcp >disattivati), il mio scopo è inserirla nel dominio gruppodcx.it, dove il DC Win 2k ha come indirizzo 192.168.1.15. Il servizio di winbindd parte correttamente, come testimoniato dal fatto che al comando wbinfo -p la risposta sia 'ping to winbind succeeded',  Inoltre riusciamo anche entrare nel dominio windows, ottenendo il messaggio 'Joined domain gruppodcx', così come riusciamo a vedere tutti i pc e ad entrare nelle loro risorse condivise previa autenticazione.
>>Il problema è il seguente, la Linux box prende l'indirizzo ip dal DHCP pari a 192.168.3.123 (nella nostra rete ci sono delle v-lan), ma dopo poco tempo se >facciamo il ping alla macchina serverdcx (ovvero il domain controller), anzichè risolvere correttamente il suo IP (192.168.1.15), quella che risponde è la Linux box (chiamata Pengo), e se vado a controllare nello snap-in DNS del controller di dominio, si nota che nel record associato a serverdcx risulta l'indirizzo Ip della macchina Pengo (192.168.3.123).




More information about the samba-it mailing list