[Samba-it] Aggiornamento SAMBA 3 e charset

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Wed Mar 3 09:36:01 MST 2004

----- Original Message -----
From: "Guz" <briux at libero.it>
Date: Tue,  2 Mar 2004 10:50:30 +0100
To: "samba-it" <samba-it at xsec.it>
Subject: Re: [Samba-it] Aggiornamento SAMBA 3 e charset

> Perdonami l'ignoranza, ho capito il discorso sulla conversione errata;
> Ma non ho capito una cosa. Mi pare di aver capito dal tuo tono che è
> preferibile convertire tutto a iso8859-1.
Insisto, e' preferibile convertire a UTF8, che e' piu' "moderno" come charset,
dovresti proprio mettere quello e convertirti i file.

> Tu non hai avuto questo problema di codifica con dati usati con samba2?
Io si, ma ho avuto tempo di fare un po' di prove prima.
Nel man di convmv specifica anche come gestire le conversioni da samba 2.
Alla fine ho convertito i file da iso8859-1 a UTF8, e in effetti anch'io ho avuto un po' di file che non quadravano e mandavano in crash le sessioni, li ho sistemati a manina.
Il tuo problema e' che adesso avrai un po' di file in un modo e un po' in un altro, quindi giu' coll'hacking :)
Se sono proprio tanti come suggerimento potrei dirti di provare a copiarli su un pc Win9X e poi ricopiarli sul server, forse cosi' in qualche modo riesci, ma non garantisco niente, non mi assumo responsabilita', fatti un po' di prove.

Ciao.
Gio.

Sign-up for your own personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup

Search Smarter - get the new eXact Search Bar for free!
http://www.exactsearchbar.com/