[Samba-it] Linpopup

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Mar 1 17:46:02 MST 2004

On Mon, 2004-03-01 at 17:50, lkk wrote:

> ovvero qual'è il comando per mettere in ascolto tali porte?

> Così si aiuta anche qualcun altro
>
> Certo, certo non volevo... non ho guardato il destinatario

ok riassumo per la lista.

si staca verificando che sia smbd che linpopup fossero attivi e in
quest'ultimo messaggio che le porte suddette non fossero filtrate.

per verificare che non siano filtrate bisogna vedere che non ci siano
regole iptables/ipchains impostate.

Molte distribuzioni lo fanno in automatico, ma queste di solito hanno
anche un tool di configurazione che permette quanto meno di aprire le
porte relative ai servizi

con:
ipchains -L (è una vita che non uso ipchains spero sia questa la
sintassi :)
iptables -L

si possono vedere le regole al momento attive.
la cosa sta finendo un po' offtopic consiglio di fare ricerche sulla
configurazione di iptables/ipchains su linux al riguardo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it