[Samba-it] limitare l'accesso degli utenti su una sola macchina

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Mar 1 09:31:01 MST 2004

On Mon, 2004-03-01 at 07:36, Marco De Vitis wrote:

> Potresti usare l'opzione include inserendo nel percorso il parametro
> %U, per fare in modo che per ciascun utente venga caricato un diverso
> file, e nei relativi file metti il parametro hosts allow con gli IP
> appropriati.

Questa è una possibile soluzione, che secondo me ha anche certi
vantaggi, l'alternativa è usare il classico campo "wokstations"
editabile anche attraverso usrmgr.exe (che permette di impostarne un
massimo di 10). Il campo workstations del SAM, quando settato indica da
quali wks un utente può collegarsi, se la wks non è nell'elenco, il
login viene respinto a livello di domain controller.
Il vero difetto è che non si possono indicare cose più furbe tipo "tutte
le wks tranne questa" o cose del genere.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it