[Samba-it] samba+ftp+webmin

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Jun 29 10:36:02 MDT 2004

On Tue, 2004-06-29 at 10:21, Vittore Zen wrote:
> Mia soluzione:
> Pensavo di configurare una macchina con dei buoni dischi (intesi come
> raid hardware e buona capacità -tipo 3/4 serialATA)

se usi serialATA allora puoi risparmiare e usare raid1 software, finora
non ho visto grandi performance da parte dei vari accrocchi raid hw per
SATA.

> Installare una Fedora Core 2 o una RH con Samba3+WuFTP+webmin
> Configurare samba affinchè veda la cartella home (in gruppo di lavoro -
> nessun dominio)
> Creare in webmin un utente con solo la possibilità di gestire gli
> account utente.
> Far vedere a wuFTP la cartella home.

WuFTP è piuttosto bacato, ti consiglio qualcosa come vsftpd, in realtà
ti consiglierei di evitare del tutto FTP, ormai ci sno innumerevoli
client per windows che usano scp/sftp.

situazione abbastanza usuale :)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it