[Samba-it] samba lento

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Jun 28 18:14:01 MDT 2004

On Mon, 2004-06-28 at 18:02, Daniele Melosi wrote:

> e' proprio quello che non riesco a capire http, scp girano molto piu'
> veloci; per questo motivo credo che il problema sia nel file smb.conf.
>
> L'altro 10% ???

a volte i settaggi di socket options, a volte la risoluzione dei nomi o
il livello di logging troppo alto.

Purtroppo senza altre informazioni non posso aiutarti.

Se il livello di logging è basso, prova invce ad alzarlo e controlla se
ci sono errori, come ultima risosrsa fai un network trace con tcpdump (o
meglio ethereal) per vedere se ci sono "stranezze".

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it