[Samba-it] net group map

alberto straluna at email.it
Wed Jun 23 11:49:02 MDT 2004

ciao,
debian woody + pdc samba 3.04 con backend tdbsam.
Nel log mi trovo il messaggio "primary gid of user [pippo] is not a domain group"...e dice che nt non gradisce!:-)
Ho letto il samba3 how-to alla sezione relativa e la domanda che vi faccio e': che tipo di problemi potrebbe causare il fatto di non mappare i gruppi win con i gruppi unix?

Provando a risolvere la questione ho notato che se l'utente unix "pippo" viene creato nel gruppo "pippo" (normale "adduser pippo") e poi lo mappo cosi:

net groupmap add ntgroup=pippo unixgroup=pippo type=d

l'errole nel log scompare.

Ma se, come vorrei che fosse, creo l'utente unix "pippo" nel gruppo "amministrazione" ("adduser --ingroup amministrazione pippo")
poi non riesco a mapparlo nel modo corretto.
Il log mi ritorna lo stesso errore iniziale....

ehmmmm...sono perplesso.
ciaps,
a.

--
Il denaro non da' la felicita', ma ti fa essere infelice in posti meravigliosi! -- Da it.hobby.umorismo