[Samba-it] Inattivita' utenti - T.U. Privacy

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Jun 13 10:14:01 MDT 2004

On Sat, 2004-06-12 at 10:26, Aldo Bortot wrote:

> Non ho trovato nulla su "automatismi" per gestire la cosa.
> Con un sistema Samba/LDAP ci possono essere strade più semplici oltre a
> creare dei log da analizzare manualmente e, altrettanto manualmente,
> bloccare gli utenti passati i 6 mesi?

Beh con le ultime versioni puoi impostare la scadenza della password se
non ricordo male (c'è un po' di lavoro intorno a quest'area ultimamente
e non ricordo cosa c'è nella 3.0.4 e cosa sta solo su cvs).
Puoi anche usare le shadow per impostare la scadenza e usare il parmetro
"obey pam restrictions".
Comunque è molto semplice fare uno scriptino che usi
ldapserach/ldapmodify da mettere in cron che controlli sull'ldap la data
dell'ultima modifica delle password.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it