[Samba-it] Amministratore di sistema

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Jun 11 10:14:01 MDT 2004

On Fri, 2004-06-11 at 09:49, Ottavio Campana wrote:

> http://www.campana.vi.it/ottavio/Linux/4pinguiniinpadella/4pinguiniinpadella-1.html#ss1.14

Vorrei ricordare che Samba può fare da BDC solo ad un'altro Samba,
*NON* ad un PDC NT (e viceversa).

Inoltre è necessario utilizzare un server ldap in replica o con
altri backend, un sistema per sincronizzare i database delle password.

> occhio che come in nt4 il promote non è automatico.

il promote non esiste punto e basta :-)

> !?! non basta configurare bene i diritti e sistemare create mask e
> directory mask?

Quello che si chiedeva era un utente che potesse fare tutto.
Si può eccome, uno è root.
In alternativa si possono definire gli admin user (questi saranno a
tutti gli effetti root uid=0 sulle share in cui sono configurati,
occhio)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it