[Samba-it] Amministratore di sistema

vrun74 at yahoo.com vrun74 at yahoo.com
Fri Jun 11 09:30:02 MDT 2004

Salve a tutti..

ho installato su una RH9, Samba 3.x.x

ho configurato la macchina come PDC, nel senso che ho
importato gli utenti e i gruppi da un server Windows.

Adesso ho due problemi (banali):

1) come faccio ad impostare eventualmente il server
Linux come BDC?

2) quando e' attivo solo il server linux, quindi
funziona da PDC, gli utenti si autenticano
correttamente e possono creare/salvare i file su un FS
shared.
Ho notato che i file creati hanno i diritti di RWX
alla unix e quindi un gruppo/utente avente diritti
superiori non puo' eventualmente impostarli
diversamente.
Adesso la mia domanda e' : esiste un super user di
dominio capace di fare cio'?
se si, cosa dovrei fare?

Spero di essere stato chiaro!!

Grazie per l'aiuto!