[Samba-it] script di login

Ugo Putignano u.putignano at lettere.uniba.it
Tue Jun 8 07:55:01 MDT 2004

Buongiorno a tutti,
da qualche tempo mi capita una cosa alquanto strana:

Ho una piccola rete locale composta da 10 xp sp1 e un server samba con
Fedora Core 1 e Samba 3.0.5 (mi sembra, non ricordo bene).
Fino a qualche tempo fa, al login, mi appariva la finestra di errore
"desktop.ini" ecc. ecc., va be; in rete ho trovato come rimediare e
l'ho fatto solo che qualche tempo dopo il problema si ripresenta, e
pazienza.

La differenza è che adesso al momento del login presso Samba (Linux si
comporta da PDC) appare sui windows una schermata del dos che dice
pressapoco: #login.bat (che è il nome dello script invocato da
netlogon) non è riconosciuto come un comando esterno o interno (scusate
se non riporto correttamente il msg, ma vado a memoria), poi la
finestra la si può chiudere, oppure inserire login e password
dell'utente che ha fatto il login e tutto sparisce. Il bello è che io
non ho modificato assolutamente nulla della configurazione di Samba o
dei pc!
Non è un problema grave ma è scocciante per ogni login stare a chiudere
ben due finestre importune.
Ho cercato in rete se il mio msg di errore appariva a qualcun altro ma
non ho trovato nulla, qualcuno della lista ha riscontrato prima d'ora
problemi del genere?

Thanks