R: [Samba-it] Samba 3.0.3 e connessioni anonime

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Tue Jun 1 14:38:02 MDT 2004

> Security = share è un'opzione ormai molto poco testata/consigliata su
> samba3

Peccato, era una funzionalità ormai assodata e in casi super-semplici come
il mio (accesso pubblico a TUTTI, nessuna autenticazione necessaria) mi pare
la soluzione più appropriata, non necessitando di comunicare username e
password all'apertura della sessione

> comuqnue hai provato a mettere guest ok = yes in [global] ?

Non avevo provato perchè pensavo fosse una opzione solo degli share, ma
purtroppo non mi cambia nulla.

Come scrivevo nella precedente risposta a Francesco Malvezzi, pare che il
problema si ponga solo all'atto della richiesta della lista di share: se mi
collego ad uno share in particolare, allora non ho problemi anche usando un
utente inesistente su Linux.