R: R: R: [Samba-it] Cambio password

Deejay deejaysb at email.it
Fri Jul 30 12:02:01 MDT 2004

Ciao Ottavio,
Effettivamente hai proprio ragione tu, deve essere un problema legato a
LDAP.
Tra le altre cose ho scoperto il perchè non mi faceva entrare le macchine
nel dominio; quando gli davo il  nome utente e la pw di administrator del
dominio non me lo prendeva, e mi diceva nome utente non trovato, era un
problema legato all'utente administrator creato con i smbldaptools, difatti
rimuovendolo e ricreandolo con smbpasswd tutto ok (oltre che naturalmente
inserire add machine user). Inerente a ldap, quando ho provato a rimuovere
gli utenti creati con smbpasswd -x mi dice che:
ldapsam_delete_entry: Could not delete attributes for
uid=test,ou=users,dc=test,dc=com, error : Object class violation (Missing
require attribute)
Lo schema e quello accluso ai sorgenti di samba 3.0 purtroppo non ho le
competenze tecniche per modificare lo schema.

Idee?
Grazie mille ti faremo santo.... :-)
P.s Penso che seguirò il tuo consiglio passero alla Debian :-)