R: R: [Samba-it] Cambio password

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Fri Jul 30 09:40:01 MDT 2004

Piviul ha scritto:
> Quindi vuoi dire che nella struttura degli utenti di ldap hai definito
> una serie di coppie di attributi ("servizio", "fAccesso") e che
> all'accesso del "servizio" da parte dell'utente gli dai il permesso
> soltanto se l'attributo "fAccesso" a true?

non proprio, diciamo che PermittedLoginWithSshOn=nomeserver contiene
l'elenco dei server cui ci si può connettere, mentre UserCanLoginWithSsh
permette di inibire tutti gli accessi dell'utente in un colpo solo. Un
po' come gli interrupt mascherabili, se mi passi il paragone. Non c'è un
campo servizio, perché già il nome dei campi lo identifica.

> ...a me sembra fantascienza!!!

tu non conosci novell, giusto? :-)

il sistema è stato creato per cercare di avere qualcosa come nds, senza
però dover dare via un rene per ogni sistema.

> Certo che linux è veramente eccezzionale!

correzione, non è linux, sono tutti i sistemi operativi che si basano su
pam. :-)