R: R: [Samba-it] Cambio password

Deejay deejaysb at email.it
Thu Jul 29 18:03:01 MDT 2004

Stai tranquillo non mi arrabbio anzi ti ringrazio per tuo prezioso aiuto ,
(senza leccare il culo :-),da quanto ho letto sei molto bravo a lavorare con
linux, tra le altre cose se non ricordo male hai anche creato una
distribuzione..... dopo tutto quello che è successo secondo me è stato un
malinteso e te ne chiedo scusa. Ma ritorniamo al problema....

Cerco di riassumerti brevemente cosa ho fatto.
Riflettendo sulle ultime tue battute, ho deciso di resettare tutto ex novo e
di ritornare alla vecchia relise cio'è Sco Linux openserver 3.1.1.
Ho compilato samba 3.0.0 con il supporto LDAP, una volta finita la
configurazione sono passato alla configurazione di slapd.conf (versione LDAP
2.0.11-9) inserendo lo schema corretto (ho preso spunto dal tuo scritto
quattro salti in padella), poi sono passato alla configurazione dei
ldaptools. Finito tutto ho cercato di far entrate una macchina win2000 nel
dominio senza successo allora ho creato trust machine account manualmente
mediante i smbldaptools con successo, win entrato nel dominio test (anche se
mi piacerebbe capire perche non entra in automatico cio'è senza creare
manualmente trust machine account), e li mi sono accordo della differenza
tra creare l'utente con smbpasswd e i smbldaptools(come ti ho descritto
prima).
add user script = /usr/local/sbin/smbldap-useradd.pl -a -d /dev/null -s
/bin/false/ %u )

P.S. Se ti servono più informazioni dimmelo te le mando in privato (file
conf, log ecc.)

Grazie mille