[Samba-it] Velocita` trasferimento file

Sevastian `seva` Foglia sevastian at linuxtime.it
Thu Jul 29 14:59:01 MDT 2004

Salve, ho un problema nel trasferire dei file da Windows in una share
Samba in una LAN 10/100. Descrivo brevemente la situazione.

Ho una directory con circa 600 file della dimensione totale di 10MB.
Il trasferimento inizia con una velocità di circa 30 Mb/s, ma dopo
qualche secondo la velocità cala a circa 1Mb/s.
Se invece trasferisco un unico file della dimensione di 10MB tutto fila
liscio.
Ho provato sia con diversi file system, sia con diversi dispositivi
(RAID, SCSI), sia cambiando le schede di rete senza vedere miglioramenti.
Non credo sia un problema di versione di Samba, ho provato con 3.0.4 e
3.0.5 sia pacchettizzati (da Suse) che compilati a mano.
La share Samba non ha particolari opzioni che possano spiegare il problema.

Possibili cause del rallentamento?
Seva