[Samba-it] Re: Samba da impazzire

Gianluca Di Carlo gianluca at letreporte.it
Tue Jul 27 12:41:02 MDT 2004

Simo Sorce ha scritto:

>Intendi che tutti i processi utente smettono di risondere?

Si , se provo a lanciare /etc/init.d/smb stop il server non si ferma.
Lanciando ps -A -F vedo i processi smbd ancora in esecuzione. Inoltre
dai pc non è più possibile raggiungere le condivisioni del server.
L'unico modo (almeno che io conosco :-) ) per far ripartire samba è
riavviare la macchina.

>vuol dire che smbd ha terminato correttamente, sicuro non ci sia qualche
>cron che stoppa samba?
>
>Simo.

No. Il problema avviene in modo casuale. Magari cerco di aprire una
risorsa di rete e il server si blocca improvvisamente. A questo punto mi
viene il dubbio che possa essere un problema hardware.

Grazie
Gianluca