[Samba-it] Samba PDC

Nicola Svaizer nicola at camonkit.it
Mon Jul 26 16:21:01 MDT 2004

Ciao a tutti,
    sono nuovo della lista, ho letto un po' di post ma sinceramente non ho trovato, o non sono riusicto a capire bene, come risolvere il mio "problema".

Dovrei capire come impostare samba come Primary domain controller su una rete di client windows xp pro, 2000 e 98.
Ora il server linux c'è già con configurato samba funzionanate. Ogni client windows si collega con il proprio account e ha diritto di accesso a varie share in base a dei permessi personalizzati.

Il passo successivo è fare in modo di centralizzare la gestione delle password tenendo conto anche del meccanismo di scadenza password, è per questo che penso debba configurare samba come PDC.

La versione di samba attualmente istallata è la 2.2.7a su Red Hat 9.0

C'è qualche guida on-line ? perchè ho letto da qualche parte le varie istruzioni da mettere nel file di configurazioni di samba, ma mi sembra troppo semplice :) nessuno spiega come si comportano i client win quando gli si dice di passare da lavoro su workgroup a lavoro su dominio.

ringrazio fin d'ora chi mi risponderà positivamente

ciao
nicola