R: [Samba-it] 4 salti in padella e pdf....

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Fri Jul 23 11:32:01 MDT 2004

Corrado Ravinetto ha scritto:
> ma nel lpq che cosa metto ?? Di default vedo che in smb.conf viene aggiunto
> lpq command = lpq -P'%p'
> e nel log lpq: Unknown destination "pdf"!

no, devi pettere come comando di stampa l'invocazione di un comando che
converte per esempio da ps a pdf. Prova con

print command = ps2pdf %s /path_di_destinazione/%u.pdf

non so se da quando l'ho fatto (samba 2) ad oggi sia cambiata la
sintassi del comando. La share è una stampante, perché windows deve
riconoscerla come tale, ma sul server samba i dati non vanno mai inviati
allo spooler.

La riga che ho scritto sopra prende il file ps, lo dà in pasto a ps2pdf
e poi mette l'output dove preferisci con il nome
nome_utente_che_ha_stampato.pdf

Il fatto che usi cups non ha nulla a che fare con la stampante pdf.