[Samba-it] problema in esplorazione rete con win98

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Jul 22 15:05:01 MDT 2004

On Tue, 2004-07-20 at 21:08, agenteo wrote:
> Ciao,
> ho un client (nome netbios registrato manualmente sul server)

in che senso? puoi spiegarti meglio?

> win2kp e
> un utente, vedo H: con i dati della home dell'utente. Se vado in risorse
> di rete vedo i PC componenti il dominio.
> Stessa cosa da un client win98, intanto non vedo H, ed ho dovuto
> caricarlo nel logon script! E'normale?

Si.

> Soprattutto però (da w98) non riesco ad accedere alle risorse di rete e
> vedere gli altri PC!

sicuro ci sia solo tcp/ip e ntebios attivato?
se c'è netbeui eliminalo
inoltre sicuro di aver configurato il 98 per accedere al dominio? (vedi
varie proprietà nella conf di rete)

> Un altra cosa che non mi spiego è perchè nelle cartelle (sia w98 che
> w2kp) non vedo condivisione (ho cambiato la sicurezza a user in w2kp)!

perchè l'hai fatto ?
sul server hai messo tutte le condivisioni come non browsabili, sui
client non ho idea.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it