Rif: [Samba-it] cambio password

luca.faccenda at baltur.it luca.faccenda at baltur.it
Wed Jul 21 19:17:01 MDT 2004

Anche io ho samba+ldap e ho qualche problema con il cambio password.
Ti allego l'estratto del mio smb.conf che differisce dal tuo ...

+++
##
## Autenticazione e parametri di connessione su server LDAP
##
        # peculiari di samba 3.0.0

        passdb backend = ldapsam:ldap://localhost

        # comuni tra samba 2.2.* e samba 3

        ldap server = localhost
        ldap port = 389
        ldap suffix = "dc=AREA100"
        ldap admin dn = "uid=root,dc=AREA100"
        ldap ssl = no

        ldap passwd sync = yes

        # Ininfluente per quanto riguarda account in LDAP.
        min password length = 5

        # serve per impostare la scadenza password a dei default
        passwd program = /opt/yyyyy/baltur_passwd %u
        passwd chat = .
        passwd chat debug = yes
        unix password sync = yes
+++

Non ho realizzato io la configurazione, per cui non sono in grado di
spiegarti
in dettaglio il significato delle singole voci.
In ogni caso non utilizzo il tool idealx (mi sembra si scriva così) ma una
serie
di script perl realizzati appositamente .
Il mio unico problema nel cambio password e' che non riesco ad impostare
la nuova data di scadenza, ma il cambio della password avviene.

Ciao, Luca Faccenda

luca.faccenda at tiscali.it