[Samba-it] problema in esplorazione rete con win98

agenteo outerheaven.liste at tiscali.it
Tue Jul 20 21:09:01 MDT 2004

Ciao,
ho un client (nome netbios registrato manualmente sul server) win2kp e
un utente, vedo H: con i dati della home dell'utente. Se vado in risorse
di rete vedo i PC componenti il dominio.
Stessa cosa da un client win98, intanto non vedo H, ed ho dovuto
caricarlo nel logon script! E'normale?

Soprattutto però (da w98) non riesco ad accedere alle risorse di rete e
vedere gli altri PC!

Un altra cosa che non mi spiego è perchè nelle cartelle (sia w98 che
w2kp) non vedo condivisione (ho cambiato la sicurezza a user in w2kp)!

Questo è il mio file smb.conf che ho su samba3 e debian stable:
[global]
        workgroup = UNIVERSE
        netbios name = SATURN
        server string = Samba PDC - Versione %v
        #socket options = TCP_NODELAY IPTOS_LOWDELAY SO_SNDBUF=8192
SO_RCVBUF=8192

        os level = 64
        preferred master = yes
        local master = yes
        domain master = yes

        security = user
        encrypt passwords = yes

        domain logons = yes
        hosts allow = 127.0.0.1 192.168.1.0/255.255.255.0
        add machine script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g machines
-s /bin/false -M %u
        add user script = /usr/bin/useradd -d /dev/null -g 100 -s
/bin/false -M %u

        log file = /var/log/samba/log.%m
        log level = 2
        max log size = 50