[Samba-it] Quale Debian?

Marco De Vitis starless at spin.it
Fri Jul 16 14:27:01 MDT 2004

Salve a tutti.
Ho chiesto consiglio su it.comp.os.linux.sys riguardo a quale
distribuzione usare per un piccolo server, sul quale girano diversi
servizi, il principale dei quali è proprio Samba.
La mia richiesta riguardava soprattutto facilità e disponibilità di
aggiornamenti; infatti, usando attualmente una Mandrakelinux 9.0 (era
quella con cui avevo più familiarità), mi trovo ad es. a dover
necessariamente aggiornare tutto alla 10.0 per installare Samba 3.0.4
e altre cose, e sinceramente non sono molto ottimista riguardo
all'esito di un aggiornamento 9.0 -> 10.0. Potrei reinstallare da
zero, ma preferirei non dovrelo rifare in futuro, perciò a questo
punto forse mi conviene cambiare direttamente distribuzione.

Mi è stata consigliata la Debian.

Ora il mio dubbio è, volendo usufruire delle versioni più recenti di
Samba (attuali e future): usare la stable + backports, o direttamente
la testing?

Mi rendo conto che si tratta di un discorso generale e al limite
dell'OT, ma il primo motivo che mi ha fatto sentire la necessità di
aggiornare è stato proprio Samba, quindi mi sarebbe utile sentire il
parere di chi usa e aggiorna Samba regolarmente.
Poi ne sono sopraggiunti altri, come Zope e Plone, ma non è il caso di
parlarne qui. ;)

Grazie.

--
Ciao,
  Marco.

..."The Lamb Lies Down on Broadway", Genesis 1974