[Samba-it] Disastro stampanti...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Jul 16 10:50:01 MDT 2004

> Ma sono curioso di capire... per quanto riguarda gli share presenti sul
> server NT, questi funzionano perfettamente, e quindi sono ancora più
> curioso di sapere che cosa possa essere successo. ;)

...la faccenda si complica: stamattina, dopo duplice riavvio del server
NT la situazione si presentava nella stessa maniera: dai computer che
hanno configurate delle stampanti sui due server samba, semplicemente
l'aprire la cartella stampanti provoca il piantamento totale del
computer.

Stamane ho disattivato samba (2.2) sul serverino wolf, e ho ricreato la
coda di stampa sul serverone gandalf (3), facendo il doppio giro per
cups (samba->cups locale->cups wolf).
Noticina: ho disattivato samba su wolf anche perchè ho trovato processi
in attivo da migliaia di minuti, e con un buon carico di cpu. Ho dovuto
killarli con un -9.

Ora sto monitorando la situazione, e mi hanno testè telefonato che,
eliminando in modalità provvisoria *tutte* le stampanti installate e
reinstallando, la situazione sta tornando alla normalità.

Normale panico da rete windows o c'è qualcosa che non capisco? ;)

Ancora grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

    ... votantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantonio ...
	     resistenza arcobaleno contro la politica grigia

		    http://www.peacelink.it/votantonio