[Samba-it] ancora LDAP + PDC

Piviul pluto at flanet.org
Thu Jul 15 17:42:01 MDT 2004

Ebbene si, passa il tempo ma i problemi sono sempre gli stessi...

Bhé, finalmente (per me, forse un po' meno per voi) dopo più di un mese
posso riprendere il tentativo lasciato in sospeso di configurare samba
come PDC con LDAP. Ebbene si, ho ancora dei problemi. Ho configurato il
PDC, LDAP e riesco a fare il join al dominio di workstations win2k. Ma
non riesco a fare ancora il join di workstation NT

Quando ci provo NT mi risponde:
"Account computer non esistente o inaccessibile"
Ecco i log (loglevel = 0 in smb.conf):
> [2004/07/15 17:22:27, 0] passdb/pdb_ldap.c:ldapsam_update_sam_account(1512)
>   ldapsam_update_sam_account: failed to modify user with uid = scoiattolo$, error: modify/delete: sambaPrimaryGroupSID: no such value (Success)
> [2004/07/15 17:22:28, 0] passdb/pdb_ldap.c:ldapsam_delete_entry(271)
>   ldapsam_delete_entry: Entry must exist exactly once!

Anche se aggiungo manualmente con i tools di idealx la workstation
> smbldap-useradd -w scoiattolo$
e provo a fare il join continua a ripetermi "Account computer non
esistente o inaccessibile" (fra le altre cose mi cancella anche il nome
della workstation da ldap... bah!).

Effettivamente, dopo aver aggiunto la workstation con i tools di idealx,
con smbldap-usershow della workstation vedo che il sambaSID non esiste
ed ancora sambaSamAccount non è definito fra le ojectclass della entry
in ldap.

E' normale? Sono fuori strada? Ma perché win2k invece riesce a fare il join?

Ringrazio davvero tanto chiunque possa tentare a darmi una mano.

Sono graditi anche link che mi possano aiutare a fare luce nella faccenda.

Grazie ancora

Piviul