[Samba-it] Stampe con Cups....problema di driver ???

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Thu Jul 15 11:37:02 MDT 2004

Corrado Ravinetto wrote:
> Ciao' sto litigando da questa mattina con una stmapante Lexmark T616 ps e
> samba.
> Ho configurato la stampante su linux e provata (funziona), poi ho modifica
> il smb.conf cosi'
>         printing = cups
>         printcap name = cups
>         load printers = yes
>
> [printers]
>         comment = Stampanti
>         path = /var/spool/samba
>         browseable = no
>         printable = yes
>         public = yes
> [...]

Forse non ho capito niente, ma non vedo come hai configurato la
stampante in cups. La coda e' raw? Hai configurato la stampante
affinche' i client scarichino automaticamente i driver (cupsaddsmb ..)?
Il driver risiede sul server o sul client?

Ciao

Francesco

--

L'allegato smime.p7s a questa mail e' la firma digitale, che permette di
accertare l'identita' del mittente. Per maggiori informazioni: