[Samba-it] Stampe con Cups....problema di driver ???

Corrado Ravinetto ravinetto at lancerr.com
Thu Jul 15 11:17:01 MDT 2004

Ciao' sto litigando da questa mattina con una stmapante Lexmark T616 ps e
samba.
Ho configurato la stampante su linux e provata (funziona), poi ho modifica
il smb.conf cosi'
        printing = cups
        printcap name = cups
        load printers = yes

[printers]
        comment = Stampanti
        path = /var/spool/samba
        browseable = no
        printable = yes
        public = yes
        writable = no
        guest ok = yes
        create mask = 0600

sono andato su un client xp che gia' vede samba, ho collegato la stampante e
sul print manager di winxp vedo la stampante collegata con il driver Lexmark
T616 ps ma dice 'Accesso negato, impossibile connetersi', non considero il
messaggio, vado in proprieta' , stampo la pagina di prova e sulla stampante
compare la pagina di prova non formattata, come se non riuscisse a
convertire i caratteri in  ps: non vedo nulla di strano nei log, ma non
riesco a far funzionare la stampante :-((

Ciao