[Samba-it] XP Home...

Piviul pluto at flanet.org
Wed Jul 14 15:28:17 MDT 2004

Marco Gaiarin wrote:
> L'unica cosa grossa che manca, a quanto vedo, è la possibilità di fare
> join a dominio, che per un portatile non è un dramma grave.

Non mi sembra tanto poco. Certo ha un sistema di gestione utenti più
serio, ma ha il suo database degli utenti e tale database non colloquia
con il dominio e non puoi nemmeno dirgli di utilizzare un username e una
password di default per accedere alla rete. Questo vuol dire ad esempio
che ogni qual volta deve cambiare la password, deve cambiarla due volte:
una sul XP home e un'altra sul dominio e queste devono coincidere!
Poi ad esempio non puoi condividere risorse su xp home a utenti del
dominio... insomma, Win 98 era "meglio" (a discapito della sicurezza del
pc, è vero), nel senso che potevi specificare al logon user e password
di rete, invece in xp home no.

Poi per il resto mi sembra vada bene; mi sembra poco adatto ad essere
utilizzato in una rete aziendale, ecco tutto.

Saluti

Piviul