[Samba-it] Logoff time

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Thu Jul 8 12:51:01 MDT 2004

----- Original Message -----
From: Simo Sorce <simo.sorce at xsec.it>
Date: Mon, 05 Jul 2004 18:29:03 +0200
To: samba-it at xsec.it
Subject: Re: [Samba-it] Logoff time

> No attenzione, con l'encription viene ignorato il check della password
> via pam, ma con "obey pam restriction = yes" vengono comunque
> controllate tutte le "restrizioni" impostate (scadenza account etc ..).
ok ho fatto un po' di prove ed in effetti funziona.

Solo che e' facile fare confusione fra la configurazione di samba e quella
di shadow, anche perche' mi pare di aver capito che e' prioritaria quella
di samba.
Es. se imposto maximum password age di samba ad 1 giorno e a 1000 quella di
shadow, alla prossima login mi forza il cambio password.
Ci vorrebbe un meccanismo di sincronizzazione samba/unix come quello fornito
per le password con passwd program/passwd chat...

> Qualsiasi data in la nel futuro di un 10/15 anni credo che comunque
> basti no? ;-)
ok, pensavo ad un valore che significasse "mai".
ho visto che accetta 30 anni, mettero' quello :)

Gio.