[Samba-it] vfs modules, recycle bin e testparm

straluna straluna at email.it
Wed Jul 7 15:07:01 MDT 2004

ciao tutti,
samba 3.0.4 backports woody.
Stavo facendo delle prove con il cestino di rete.
La mia conf di test e' questa:

[pippo]
comment = test VFS
vfs object = recycle
recycle:repository = .cestino/%U
recycle:keeptree = yes
recycle:touch = yes
recycle:versions= yes
recycle:exclude = *.tmp *.temp *.ldb *.o *.obj ~$*
recycle:exclude_dir = /tmp /temp /cache
recycle:noversions = *.doc *.xls *.ppt

questa funziona bene, fa tutto quello che voglio.
L'unico "problema" ce l'ho quando lancio testparm.
Quest'ultimo, dopo avermi detto "load file services ok", mi suggerisce di premere enter per il dump delle definizioni, e qui ci sta la gabola.
Testparm scorre le entry di recycle come se le vedesse duplicate a decine.

A qualcuno capita?
Ripeto, poi tutto funziona a dovere....pero' sono perplesso.

Altra cosa, sfogliando la doc in rete per i vfs ho visto che alcuni specificano un file vfs options(del tipo vfs options = /etc/samba/cestino.conf), dove vengono fissati i paramtri desiderati.
Mi sembrerebbe una soluzione comoda da usare, in modo da non dover specifcare tutti i parametri di recycle per ogni share, ma me non funzia.
Quale e' la sua sintassi? O e' una opzione che e' stata abbandonata? Non ne trovo traccia sulla doc, anzi se qualcuno conosce della doc esauriente su vfs....how-to samba 3 qualcosa dice ma non moltissimo.

Ciao e grazie,
a.

--
- Il mio cane e' cosi' intelligente che tutte le mattine mi porta ``Il Resto del Carlino''. - Ma lo fanno in tanti... - Si', ma io non sono abbonato! -- Da it.hobby.umorismo