[Samba-it] PDC...qlc dubbio

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Tue Jul 6 14:19:01 MDT 2004

Ninja ha scritto:
> Ho qlc dubbio su samba come PDC, vediamo se riuscite ad aiutarmi:
> - inserendo la direttiva "add machine script" questa nn viene riconosciuta.
> Come è possibile, devo aggiornare il mio samba? (ho samba versione 2.2.7)

afaik c'è solo in samba 3

> - ipotizzando che il machine account sia presente come fare per fare
> connettere, o far vedere a qls client il mio server PDC...ho visto che posso
> abilitare Samba come WINS, ma così poi devo configurare lmhosts in modo da
> inserire tutti i client che potrebbero connettersi al server, ma la cosa
> risulta un po’ restrittiva....

se ben configurto dovrebbe essere visibile da solo. Qualche volta ci
mette un po' ad essere visto, prova a fare un trova computer. Se lo
trovi sei a posto, serve solo un po' ti tempo affinché compaia tra i pc.

Per quanto riguarda il wins, questo non serve per far vedere i pc, serve
solo per la risoluzione dei nomi. Eventualmente ti serve un master
browser con l'elenco delle share. Ma di solito con samba si imposta il
pdc affinché faccia anche da master browser.