[Samba-it] Logoff time

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Mon Jul 5 16:31:01 MDT 2004

----- Original Message -----
From: Simo Sorce <simo.sorce at xsec.it>
Date: Wed, 30 Jun 2004 15:36:53 +0200
To: samba-it at xsec.it
Subject: Re: [Samba-it] Logoff time

Scusate il ritardo con cui rispondo...

> Usa "obey pam restriction" e imposta la scadenza nelle shadow.
Sembrava anche a me cosi, ma nel man di smb.conf dice espressamente
che se "encrypt password" = yes, pam viene ignorato.
In ogni caso ho provato e sembra effettivamente ignorare le
impostazioni di /etc/shadow.
Provero' a ricontrollare pam.

A parte cio', sarebbe comunque una informazione utile, sapere
l'ultima data di connessione di un client. E' stato scelto di
abbandonare questa strada?

non strettamente collegato a questo:
per un'account di cui non voglio che si possa cambiare la password,
pensavo di mettergli "minimum password age" = "maximum password
age" = (uint32)-1 (come ho visto nei sorgenti), ma sembra che non
voglia accettare valori maggiori di 2^31 - 2 (intendevo proprio
scrivere 2^31, non 2^32).
Ho provato a mettere questo, ma invece che salvare una data nel
futuro, registra "mer, 17 giu 1936 11:29:58 GMT", per cui alla
prima login forza il cambiamento password, sempre! :)

Quale sarebbe un valore standard da mettere in Min password age
per non far attivare mai il cambio password?

Grazie.
Gio.