[Samba-it] Cups non scarica i driver per w95

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Fri Jan 23 13:37:01 MST 2004

Mi trovo nella strana situazione che samba 3.0.2rc1 riesce a scaricare i
driver delle stampanti tramite cups ai client w2k, ma non w95.

Il comando cupsaddsmb non evidenzia errori.

La share print$ esiste ed ha l'albero di directory giusto (WIN40/0) con
gli stessi permessi di (W32X86/2) e:

[root at alice WIN40]# ls -R
.:
0  ADFONTS.MFM  DEFPRTR2.PPD  ICONLIB.DLL  PSMON.DLL

./0:
ADOBEPS4.DRV  hp4300.PPD   laserjet.PPD  minolt2p.PPD
ADOBEPS4.HLP

I file hanno permesso 744, le directory 755.

Purtroppo log.smbd non mi da grandi aiuti: segnala solo che un certo
client w95 accede alla share print$.

Neppure il client w95 da' molta diagnostica. Faccio doppio clic sulla
stampante, si apre il wizard di installazione, quando arrivo a dover
scaricare ADOBEPS4.DRV, si blocca subito con un progresso dello 0% nella
barra di attesa.

I client w2k riescono a scaricare i driver come si deve. Da cosa
potrebbe dipendere questa stranezza?

Francesco