R: R: [Samba-it] Consigli ad un Newbie........

Corrado Ravinetto ravinetto at lancerr.com
Mon Jan 19 09:58:01 MST 2004

Continuo a ringraziarti per la tua disponibilita' !!
Detto cio :

> qualche anno, ma ai
> MB funzionava con
> posso cominciare
> In base a questo potrebbe essere un problema di raid, in
> quanto il raid
> software carica la cpu e la memoria della macchina.

Pienamente daccordo ! Pero' la scheda scsi che monta (Adaptec AIC7880) non
e' riconosciuta da RH, quindi per non avere 6 dischi microscopici, sono
stato costretto ad utilizzare il Raid software

> infatti nel limite del possibile( quasi sempre) cerco di non
> usare raid
> software ma solo HW.  Potresti dare un occhiata a
> http://www.linux.org/docs/ldp/howto/Software-RAID-HOWTO.html
> e/o
> http://www.linux.org/docs/ldp/howto/Root-RAID-HOWTO.html
> e/o
> http://www.linux.org/docs/ldp/howto/Bootdisk-HOWTO/index.html
> sono descritti i funzionamenti del raid sw.
> Sono anche indicati dei parametri di ottimizzazione, potresti
> trovare qualcosa
> che ti aiuta.

Li controllero' subito !

> Scusa mi e venuto in mente solo adesso, ma hai le prestazioni
> di allora?  o
> stai andando a memoria.......

Le prestazioni sono sicuramente di MOLTO inferiori: se avessi avuto simili
prestazioni mi sarei ritrovato i libretti in portineria il giorno dopo.
Tanto per verificare la cosa , ho intenzione di reinstallare il tutto usando
1 solo disco e non utilizzare nessun tipo di raid, se le prestazioni
rimangono tali, credo, che dovro' cercare una soluzione alternativa.

Ciao e grazie