[Samba-it] Consigli ad un Newbie........

Corrado Ravinetto ravinetto at lancerr.com
Sat Jan 17 16:48:01 MST 2004

Ciao a tutti.....
E' da parecchio che seguo questa lista, ma non ho mai osata scrivere nulla.
Oggi ho recuperato un vecchio (vecchissimo:-))) PII 200 biprocessore, con
128Mb di Ram e 6 (dico 6 dischi) da ben 2 GB Scsi.
Con questo hardware ormai d'annata ho installato una RH9b e per non avere 6
dischi microscopici ho fatto un Raid0. Ho scaricato Samba 3.0.1-2 e l'ho
installata.
Ho configurato un utente e sono corso su di un Xp (:-(() per provare la mia
fatica : sicuramente non mi aspettavo un fulmine di guerra, pero' nemmeno
una lumaca di questo genere.
Per testare le prestazioni ho un pgm che legge e scrive 12MB da disco e so
che nella mia rete per leggere questi 12MB su Novell (PIII 1000) ci impiega
2 o 3 sec.,sicuramente non mi aspettavo tempi confrontabili, pero' 2 minuti
e 40 secondi mi sembrano veramente eccessivi.

Potete darmi qualche dritta per velocizzare il mio lumacone e se ho fatto
delle vaccate installando il raid0 ????

Ogno consiglio/critica sara' MOLTO ben accetto.

Ciao e grazie