R: R: [Samba-it] join di un dominio W2k

Rizzo William w.rizzo at rfi.it
Fri Jan 16 10:49:01 MST 2004

>direi proprio che ti conviene sempre usare winbindd quando non sei il
>pdc (e in alcuni casi anche in quel caso).

Sucami simo, ma credo di non avere le idee chiare...
Per permettere al mio server Linux di entrare a far parte di un dominio Windows 2000
quali sono le cose di cui mi dovro' preoccupare?
se ho ben capito l'autenticazione sul PDC tramite kerberos mi permettera' di usufruire del Servizio AD di windows, ma a qesto punto non capisco a cosa mi serva winbbind!?!....
Scusami, ma davvero non ho capito...
Continuo a chiedere spiegazioni perche' a breve (forse oggi) dovro' tirar su un file server Samba con la possibilita' di assegnare utenti AD del dominio...

Grazie mille

William