R: [Samba-it] join di un dominio W2k

Rizzo William w.rizzo at rfi.it
Thu Jan 15 18:03:01 MST 2004

>e quanti wins server hai ???

ne ho 4 nel dominio, e devo specificarli tutti....

> password server = DOMAIN

>il tuo server si chiama "DOMAIN" ?
>altrimenti metti solo "*" è l'opzione migliore
>in questo parametro devi o specificare il nome del server pdc o
>lasciarlo con asterisco e lasciare sambaa trovare un dc disponibile

Ho provato, ma ricevo lo stesso errore

> poi ho eseguito il comando:
> #net join -S DOMINIO -U Administrator
>
> mi viene chiesta la password, quindi ricevo:
>
> realm must be set in smb.conf for ADS join to succeed.
> ADS join did not work, falling back to RPC...
>
> Unable to find a suitable server
>
> Unable to find a suitable server
>
> Qualcuno puo' aiutarmi?
> devo usare kerberos visto che mi trovo in un dominio Windows 2000?

>se puoi sarebbe meglio, in questo caso devi configurare kerberos, c'è
>una sezione apposta nella documentazione di samba che spiega bene come
> [...]

Io ho seguito la sezione "Domain member server", non ne capisco molto di Kerberos, ma ho tutta l'intenzione di imparare :-)...sai gia' la sezione specifica?

Una domanda....Per un dominio Win2000 non devo usare winbind?
Grazie,

William